Tavoli in legno



Unicità del materiale

I nostri tavoli sono realizzati con legno massiccio (autentico e certificato) e lavorati interamente all'interno della nostra bottega.

Personalizzazione

Avrete la piena possibilità di personalizzare il vostro tavolo, a seconda dell'ambiente che lo ospiterà e dell'utilizzo che ne farete, uscendo quindi da quei vincoli imposti dalla produzione in serie. La personalizzazione è possibile nei seguenti aspetti: Dimensioni Tipologie di legno Composizioni (disegni, accessori ecc.). Ogni vostro tavolo darà un tocco di personalizzazione alla vostra casa e in più avrete l'esclusività di avere un pezzo UNICO al mondo, con la possibilità anche di dargli il nome che preferite.

Verniciatura

Anche la fase della verniciatura viene effettuata completamente a mano, utilizzando vernici e oli che mettono in risalto le caratteristiche e le venature del legno.

Alcune nostre creazioni


Fabio

Da tavole in legno massello di Olmo dei primi anni del '900 nasce il tavolo Fabio. Dal Design semplice ma con intarsi in bassorilievo studiati per renderlo particolare.


Martina

Da salotto o da gioco, il tavolo Martina in Doussiè ed Olivo è caratterizzato dalla scacchiera centrale in Rovere e Wenge e dal pomello del cassetto che richiama la scacchiera; le gambe sono in
Abete tinto Mogano. Cinque diversi tipi di legno combinati in un'unica creazione.




Massimo

Tavolo in Rovere con fascia perimetrale in Wenge e Doussié. Incastonatura piastrelle nella parte centrale per tolleranza a materiali caldi. Gambe in Abete anticato.

Riccardo

Tavolo in Rovere anticato con fascia perimetrale in Rovere naturale. La Rosa dei Venti centrale è realizzata in Rovere e Wengè. Gambe in Abete anticato.




Silvia

Tavolo rettangolare realizzato con blocco unico di dimensioni 400x115cm. La piana è in Rovere anticato e la fascia perimetrale in Doussié e Rovere naturale. Gambe in Quercia decorate da
elementi in ferro, anch'essi realizzati a mano.

Rita

Rita è il tavolo da soggiorno con giochi d'intarsi in Sucupira e Acero. Le gambe in Noce sono scolpite anch'esse a mano.




Daniela

Tavolo rettangolare con piana in Doussié e fascia perimetrale in Wenge e Rovere. Le gambe sono in Doussiè con intarsi in Acero.


Giulia

Tavolo basso da salotto in legno massello sbiancato disposto su più livelli.





Marika

Il tavolo Marika è in legno massello Abete. Una linea “sbarazzina” amata dai più piccoli, dove l'elemento essenziale qual è la gamba è diventata elemento di Design.



Giada

Il tavolo Giada è in legno massello di Quercia. La piallatura a mano e la corteccia ha fatto sì che il legno mantenesse la propria essenza.